Idee per la fotografia.. e ispirazioni online

Spesso prima ancora di imparare ad usare una macchina digitale vorremmo scattare foto memorabili, originali, bellissime. L'ovvia risposta è che bisogna acquisire un minimo di tecnica. Esistono però molti modi per trarre spunti ed ispirazione. Come in tante altre attività si impara guardando chi è più esperto. In questo senso Flickr è una miniera inesauribile, il limite è però che tutti pubblicano su Flickr e potremmo anche trovare foto peggiori delle nostre...
Molto meglio cercare in siti più "esclusivi". Mi sento di consigliare Photocommunity.it che contiene esempi e spunti molto belli ed originali, adatti però a chi ha una competenza tecnica almeno di base.
Per i neofiti e per chi deve ancora decidere cosa gli interessa fotografare può essere un utile spunto digital photography school, in particolare la sezione dedicata al ritratto fotografico (è in inglese, ma che foto...); da considerare pure i consigli di Kodak per chi cerca foto creative e diverse; ed, infine i consigli da tenere sempre in considerazione di Bluegrass.
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog