Un nuovo oggetto di design

Sono un fotografo amatoriale, ho viaggiato, sopratutto fuori Italia, non credo di aver fatto grandi foto ma mi piace la fotografia. Ammiro i grandi fotografi e anche se non ho una attrezzatura molto aggiornata, nel tempo libero (poco) mi piace fare qualche scatto. Questo blog tuttavia non vuole essere una galleria di immagini e non nasce come tale. Piuttosto per fissare dei pensieri sulla fotografia e condividerli con chi vorrà.

Da molto tempo la foto ha smesso di essere una forma di arte per divenire insieme ai suoi supporti un oggetto di design alla portata di tutti. Le nuove tecnologie digitali, e l'abbassamento dei costi hanno favorito una fruizione molto più larga sia in termini commerciali che in occasioni d'uso. Le foto possono essere stampate su molteplici supporti e diventano con essi gadget più o meno adatti a tantissime occasioni.
Una forma molto apprezzata è il fotolibro, evoluzione commerciale dei tradizionali album fotografici, presenta le foto non incollate al supporto, ma stampate direttamente su di esso. E' comodo non dover incollare le foto ed è comodo servirsi di software semplice per la  composizione dell'album; tuttavia non sempre l'effetto complessivo è all'altezza delle aspettative. 

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog