5 Consigli per Fare Grafica Online e Gratis

Esistono ormai molti siti che gratuitamente offrono la possibilità di modificare foto, creare immagini e sfumature che con un pizzico di creatività possiamo utilizzare per realizzare da soli biglietti da visita, stupendi inviti, o cartoline. Non servono competenze, o un gusto da designer, molte volte è sufficiente un po' di buon gusto e... le dritte giuste. Ci proviamo anche noi.
Primo: avere chiari gli obiettivi che si vogliono conseguire, se voglio far da solo i miei biglietti da visita e non sono un grafico è improbabile che mi serva un software come Photoshop o Illustrator.
Secondo: se i miei obiettivi sono chiari, posso scegliere tra un software (che anche se semplice) dovrò imparare a padroneggiare oppure un sito che mi offrirà delle funzioni più semplificate.
Terzo: Alcuni siti offrono gratuitamente funzioni, effetti e caratteri ampiamente sufficienti a creare biglietti, locandine, inviti etc. a uso personale molto elaborati.
Quarto: le risorse online sono facili da usare, Ma come tutte le cose è necessaria una minima pratica per migliorarsi.
Quinto: il modo più facile per acquisire pratica su queste risorse e valutare se fanno al caso nostro?
Guardare i video (alcuni espongono esempi anche più "tecnici" e su software grafici professionali) pubblicati da miaStamperia

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog